Uncategorized

RITORNA IL NOSTRO CORSO DI REPORTAGE!

Il 9 Gennaio 2022 Ricomincia il nostro corso di reportage tenuto dal nostro docente Marco Sconocchia, un giovane ma esperto fotogiornalista con pubblicazioni con magazines e quotidiani come: La Stampa, La Repubblica, Sette, Venerdì di Repubblica, Vice, The Guardian, 6mois, The Independent, The Sun, El pais, National Geographic e molti altri.

A Daylight teniamo molto ad i nostri corsi, per questo abbiamo deciso di proporne solo 2, Street Photography e Reportage, vogliamo proporre una esperienza di qualità superiore, la cosa che ci differenzia dagli altri è la pratica sul campo, non solo teoria ma la possibilità di seguire un vero reportage insieme ai nostri docenti professionisti.

Il nostro scopo è quello di accompagnare i nostri alunni nei passi fondamentali per produrre un reportage:

  • Ideazione
  • Organizzazione
  • Scatto
  • Postproduzione
  • Creazione sequenza editing

Che tu sia un principiante o abbia già esperienza il nostro Marco ti insegnerà il metodo per seguire una storia e portarla alla luce nel migliore dei modi, concentrandosi non solo sulla parte di scatto ma anche sull’editing, un pezzo fondamentale per creare una serie coerente e che faccia uscire la tua voce fotografica.

Le lezioni di questo corso sono 15, con la parte teorica via zoom e le uscite pratiche il Sabato o la Domenica (dipende dalle esigenze dei partecipanti) e per chi prenoterà il suo posto entro Ottobre il prezzo sarà insuperabile: 185 Euro.

Abbiamo deciso di tenere i prezzi bassi perchè crediamo che la fotografia debba essere il più facilmente accessibile a tutti, è questo uno dei principi fondanti della nostra Scuola.

Scrivici per informazioni e disponibilità, segui Marco su Instagram (sconomarco) e guarda i suoi lavoro su www.marcosconocchia.org